venerdì 13 maggio 2016

LE MISTERIOSE TORRI DI SILLUSTANI... CHI LE HA COSTRUITE? GLI ANTICHI ARCHITETTI VENUTI DALLO SPAZIO?

Il complesso archeologico di Sillustani si trova a 34 km. della città di Puno, Sillustani, secondo l'archeologia ufficiale, è un cimitero, dove la sepoltura avviene sotto torri alte diversi metri chiamate "chullpas".  


Appartenute al popolo Aymara Colla (che fu conquistato dagli Inca nel XV secolo), ospitavano i resti di interi gruppi famigliari probabilmente appartenenti alla nobiltà locale. Nonostante l’altezza, solo una piccola stanza era riservata alla deposizione delle salme; il resto della struttura era piena di pietre. Oggi sono solo dei ruderi: molte tombe sono state fatte saltare in aria con la dinamite dai tombaroli per rubarne il contenuto.


Alcuni esperti hanno visitato questi luoghi magici cercando di far chiarezza su queste strutture massicce. La loro storia è controversa e soprattutto sembra nascondere alcune anomalie.

Sebbene siano considerate solo tombe,  balza agli occhi come queste costruzioni vadano probabilmente al di là delle capacità degli uomini dell’età del bronzo Inca. Dunque chi realmente le ha costruite? Quando? Per quale scopo?

Ogni luogo del pianeta è segnato di pietre basate dai Giganti. In Perù antichissime e misteriose costruzioni litiche pre-incaiche simili a torri piene emergono da un territorio fiabesco dell'altipiano andino simile al paesaggio irlandese. Dura pietra minerale finemente tagliata come fosse di burro con strumenti al "laser" che gli antichi costruttori sembra possedessero più di trentamila anni fa.


Forse le torri (chullpas) cilindriche e anche coniche assorbono e irradiano un plasma naturale geologico beneficiando il luogo e i suoi visitatori, indice di punti geomagnetici terapeutici millenari posti da scienziati giganti o alieni. Le chullpas potrebbero anche essere dei dispositivi per alimentare lampade a luce minerale.. altra scienza conosciuta dagli antichi architetti della terra secondo le teorie più estreme dei ricercatori.


Perù. Particolare su pietre riempienti la struttura della chullpa.













La maggior parte di queste torri sono rotonde e sono state abbattute e spezzate dagli abitanti locali per costruire le proprie case. Questa sorta di “riciclaggio” è una storia che si ripete in tutto il mondo, con il classico esempio dell’Egitto, dove la copertura della grande piramide fu usata per costruire buna parte del Cairo. L’adattamento interno delle pietre è approssimativamente come l’esterno e non vi è traccia di uso di cemento, argilla o malta. 



Queste strutture sono molto forti e resistenti, la densità del materiale con la presenza dei cristalli di quarzo conferiscono caratteristiche di risonanza e probabilmente proprietà piezoelettriche.
Durante questo tour alcuni rabdomanti ( ricercatori di metalli e di acqua nel sottosuolo) con le loro barre di metallo hanno individuato linee di energia sotto queste enormi torri. A cosa sarebbe servita questa fonte di energia situata nei pressi di queste strutture? Probabilmente prende quota il fatto che la funzione funeraria sia venuta dopo lo scopo principale che rimane sconosciuto. Infatti è impossibile risalire a  una datazione precisa, ma è molto probabile che sia contemporanea alla costruzione di altri siti megalitici di quelle zone. Chi le ha costruite? E' possibile che gli stessi "giganti" che hanno costruito Machu Picchu abbiano riportato la stessa tecnica costruttiva in queste torri. Si vedono infatti le pietre di grosse dimensioni intagliate perfettamente e incastrate alla perfezzione.
 
 Sillustani, serpente in rilievo su pietra di chullpa. Serpente è la tipica figura presente in tutta la mitologia pre-Inca.


 
Chiaramente questi siti necessitano di ulteriori studi, approfondimenti ed esplorazioni, ma è chiaro che un sovraccarico di energia attraversava l’area in un lontano passato. Questi luoghi per certi versi sono magici e misteriosi e la loro provenienza sconosciuta li rende ancora più suggestivi.

Fonte:
http://www.cieliparalleli.com/
http://segnidalcielo.it

1 commento: